Indossa il passamontagna e tenta di entrare in banca: 23enne arrestato

passamontagnaI poliziotti del Commissariato Vicaria hanno arrestato Emmanuel Adu ghanese, 23enne, per essersi reso responsabile del reato di tentata rapina aggravata.
Ieri mattina, i poliziotti, su richiesta della sala operativa per segnalazione di rapina in atto, sono intervenuti in Piazza Principe Umberto, nei pressi di un istituto di credito.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che poco prima il giovane indossando un passamontagna, aveva tentato di entrare in banca dall’ingresso principale; la guardia giurata, in servizio di vigilanza, notando quindi il malvivente ha bloccato le porte allertando la Polizia.

A quel punto il 23enne vistosi sorpreso, si è allontanato dall’ingresso e, dopo aver tentato di aprire anche una porta di servizio esterna alla banca ed aver minacciato il vigilante mimando il gesto di tagliargli il collo, si è dileguato per le stradine adiacenti.
I poliziotti, immediatamente intervenuti hanno rintracciato il malvivente in Via Venezia. Il 23enne, per sfuggire alla cattura, alla vista della Polizia si è nascosto dietro un auto in sosta.
I poliziotti lo hanno bloccato ancora con il passamontagna nelle tasche dei pantaloni e hanno arrestato.
Per il ghanese si sono aperte le porte del Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Alto Impatto” a Scampia: presi due pusher minorenni
SuccessivoPomigliano Jazz presenta: Michele Campanella e Javier Girotto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.