I poliziotti del Commissariato Vicaria hanno arrestato Emmanuel Adu ghanese, 23enne, per essersi reso responsabile del reato di tentata rapina aggravata.
Ieri mattina, i poliziotti, su richiesta della sala operativa per segnalazione di rapina in atto, sono intervenuti in Piazza Principe Umberto, nei pressi di un istituto di credito.
Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che poco prima il giovane indossando un passamontagna, aveva tentato di entrare in banca dall’ingresso principale; la guardia giurata, in servizio di vigilanza, notando quindi il malvivente ha bloccato le porte allertando la Polizia.
A quel punto il 23enne vistosi sorpreso, si è allontanato dall’ingresso e, dopo aver tentato di aprire anche una porta di servizio esterna alla banca ed aver minacciato il vigilante mimando il gesto di tagliargli il collo, si è dileguato per le stradine adiacenti.
I poliziotti, immediatamente intervenuti hanno rintracciato il malvivente in Via Venezia. Il 23enne, per sfuggire alla cattura, alla vista della Polizia si è nascosto dietro un auto in sosta.
I poliziotti lo hanno bloccato ancora con il passamontagna nelle tasche dei pantaloni e hanno arrestato.
Per il ghanese si sono aperte le porte del Carcere di Poggioreale.