Legge sul turismo, Nocera (Fi): “Atteggiamento scorretto della minoranza”

consiglio_regione_campania“Sono 33 anni che la Campania e gli operatori turistici attendono una nuova legge per la regolamentazione del settore in una regione dove la vocazione turistica è particolarmente sentita. Oggi la Giunta Caldoro e i consiglieri regionali di Maggioranza hanno portato all’attenzione dell’Aula la legge sul turismo per l’approvazione, ma ci siamo trovati di fronte all’atteggiamento scorretto e per niente istituzionale della minoranza.

Abbiamo assistito all’abuso della disponibilità della Giunta, di un Consiglio e di una Maggioranza presenti in aula – lo dice l’onorevole Gennaro Nocera capogruppo di FI in Consiglio Regionale della Campania – Dopo una interruzione dei lavori richiesto dall’opposizione e dai noi accordata per addivenire ad una soluzione unitaria, la minoranza è tornata in aula e ha continuato a perseverare nel suo atteggiamento dimostrando di aver abusato dell’interruzione per un uso esclusivo strumentale.

Siamo certi che questo ostruzionismo non sfuggirà agli occhi degli attenti futuri elettori che non lasceranno la Regione Campania nelle sorti di chi non mostra né coerenza né trasparenza né sensibilità verso le necessità del territorio campano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScatta l’ora X, previsto per le 13:00 l’arrivo del Napoli a Dimaro…
SuccessivoIncendio devastante nella zona industriale di Teverola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.