Napoli: cambio di comando alla Nato

nato lago patriaCambio di comando nella sede della Nato di Lago Patria: l’ammiraglio Mark Ferguson subentra a Bruce W. Clingan

Il 22 luglio alle ore 10 si svolgerà la cerimonia di subentro che sancirà l’ammiraglio Ferguson nuovo comandante del Comando interforze alleato (Jfc) di Napoli, comandante delle Forza navali Usa in Europa e comandante delle Forze navali Usa in Africa. L’ammiraglio Clingan aveva assunto il comando il 24 febbraio 2012.

Nel suo ruolo di comandante del JFC Naples, Ferguson risponderà della pianificazione e della conduzione di operazioni militari finalizzate al mantenimento della pace, della sicurezza e dell’integrità territoriale degli Stati membri dell’Alleanza, garantendo nel contempo la libera navigazione dei mari e la praticabilità dei canali economici vitali, entro e al di là del settore operativo di competenza del comandante supremo alleato in Europa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbo secco: vincita da 25mila euro a Napoli
SuccessivoFunivia del Faito, tavolo conclusivo in Regione con assessori Sommese e Vetrella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.