Nappi e Ruggiero (Fi): “Bene Gioacchino Alfano, centrodestra esca dal letargo”

gioacchino alfano“La dichiarazione del segretario regionale del Ncd, Gioacchino Alfano, segna il risveglio della politica nella coalizione di centrodestra, sprofondata in un letargo caratterizzato da gestioni assolutistiche e prive di quei momenti di confronto interno che sono fondamentali per un’azione efficace del governo regionale. Non possiamo che associarci all’invito rivolto da Alfano al Presidente Caldoro affinché attivi nell’immediato un tavolo di confronto tra le forze di maggioranza per sostenere al meglio l’operato della Giunta e per prepararci adeguatamente alle prossime scadenze elettorali.” Così in una nota Sergio Nappi e Antonia Ruggiero, consiglieri regionali di Forza Italia.

“Nella prima fase della legislatura – proseguono – , abbiamo accettato di sacrificare la rappresentanza politica nell’Esecutivo in ragione della situazione di emergenza finanziaria, ereditata dalla passata legislatura, e della conseguente necessità di attuare stringenti politiche di risanamento. Ciò si è tradotto, tuttavia, nella sostanziale, immotivata e permanente estromissione del Consiglio regionale dalle dinamiche di governo.”

“Da tempo, pertanto, – aggiungono i consiglieri di FI – abbiamo indicato l’esigenza di rivedere l’attuale assetto di Giunta. Sarebbe letale, infatti, presentarsi alle urne con l’attuale compagine di Governo. E’ evidente che l’approssimarsi del voto impone alla coalizione di recuperare il rapporto con il territorio, ridando rappresentanza alla forze politiche che fin qui hanno sostenuto l’azione dell’Esecutivo.”

“Solo così – concludono Nappi e Ruggiero – sarà possibile ridare slancio alla coalizione di centrodestra creando i presupposti per riconquistare la fiducia dei cittadini che saranno chiamati alle urne nel 2015.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConcerti gratuiti di musica classica a Villa Fondi
SuccessivoPiù Europa, pioggia di milioni sulla città di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.