Troppi incidenti, rimosso lo spartitraffico di via Lepanto

foto 1 (2)Alla luce dei numerosi incidenti verificatisi all’altezza dello spartitraffico situato in via Lepanto, incrocio via Crapolla, e alle contestuali sollecitazioni arrivate da cittadini e forze dell’ordine, il sindaco Nando Uliano ha disposto la rimozione totale dello spartitraffico in cemento. Stessa operazione disposta anche per il cordolo insistente sulla rotonda Viale Mazzini- Via Sacra.
Un provvedimento necessario al fine di tutelare l’incolumità pubblica. Nella mattinata di oggi, gli operai del Comune hanno già provveduto a smantellare la barriera sotto la supervisione della polizia municipale.

Contestualmente, il sindaco Uliano ha inviato anche altre due note ai dirigenti comunali con le quali si chiede la pulizia e il ripristino della fontana situata in piazza Bartolo Longo, da troppo tempo abbandonata all’incuria, diventata ricettacolo di ogni sorta di rifiuto e dalla quale provengono forti miasmi causati dall’acqua stagnate.

Disposti provvedimenti anche per la cura del verde urbano e per la manutenzione del manto stradale su tutto il territorio cittadino. Operazioni necessarie non solo per tutelare l’incolumità dei cittadini, ma anche per questioni di decoro urbano che, tra l’altro, possono evitare ulteriore dispendio di denaro all’Ente comunale, oggetto di continue citazioni in giudizio derivanti da cause
per “insidie e trabocchetti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano Jazz presenta: Michele Campanella e Javier Girotto
SuccessivoPoste, per chi va in ferie ecco il servizio “Aspettami”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.