Senza assicurazione si dà alla fuga con lo scooter, i pedoni aggrediscono i poliziotti per impedire l’arresto

poliziaI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Rocco Nervo 39enne napoletano per essersi reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina, gli agenti a bordo di moto mentre percorrevano Piazzetta San Carlo all’ Arena hanno incrociato l’ uomo a bordo di scooter che, alla vista della Polizia tentava di invertire la marcia.

Immediatamente impostogli l’Alt Polizia, l’uomo ha accellerato la marcia cominciando a zigzagare tra le stradine adiacente e, giunto a via della Misericordia, ha incitato i pedoni ad aiutarlo nella fuga urlando in dialetto napoletano: “ I guardi, i guardi, fateli cadere! ”
Pertanto, gli agenti hanno bloccato l’uomo con non poca difficoltà tra alcuni pedoni che durante le fasi dell’arresto hanno aggredito i poliziotti con calci e pugni .

Gli agenti hanno arrestato il 39enne che ha “giustificato” la sua fuga dicendo di essere privo di assicurazione e di condurre lo scooter già sottoposto a sequestro.

Lo scooter è stato sottoposto a sequestro.

I poliziotti per le ferite riportate sono ricorsi alle cure mediche ospedaliere. L’ uomo in giornata sarà giudicato con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica 20 luglio si terrà il “Palio del Grano” di Caselle in Pittari
SuccessivoUna Notte per Caruso, il 19 luglio su RaiUno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.