E’ ufficiale, il Santo Padre sarà a Caserta per fine mese e celebrerà una messa in onore di Sant’Anna, patrona della città, davanti alla Reggia vanvitelliana.
Papa Francesco giungerà in Terra di Lavoro sabato 26 luglio e vi ritornerà il lunedì successivo, 28 luglio, ad annunciarlo il vescovo di Caserta, Giovanni D’Avise.
Dopo la funzione del 26, il Papa tornerà due giorni dopo in visita privata per incontrare il pastore evangelico Giovanni Traettino.
Il Papa raggiungerà nel pomeriggio Caserta in elicottero e atterrerà nella Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica adiacente a Palazzo Reale, poi in papa-mobile si sposterà in piazza Carlo III per officiare alle 18,00 la Santa Messa per tutti i fedeli nei campetti della Reggia. Saranno utilizzate le strutture e il palco che in questi giorni sono state realizzate per i concerti dell’Arena del Re davanti al Palazzo vanvitelliano.
Prima dell’incontro con la, Francesco si intratterrà con i sacerdoti, sono previsti circa 45 minuti di colloquio, probabilmente all’interno della Scuola Sottufficiali, anche se il luogo è ancora da definire.