Serie A 2014/2015 Il nuovo pallone ufficiale

Presentato il nuovo pallone delle Serie A TIM 2014/2015: si tratta del Nike Ordem, pallone che verrà utilizzato anche per la Coppa Italia, la Supercoppa e tutte le competizioni Primavera, mentre all’estero verrà utilizzato anche in Premier League inglese e Liga spagnola.

nuovo pallone

Stando alle specifiche della Nike, il nuovo pallone, oltre ad avere colori vari ed accesi (si va dal rosa all’indaco), sarà quello più innovativo ed aerodinamico mai realizzato dalla società statunitense.

Grazie ai pannelli termosaldati, in tutto dodici, il Nike Ordem dovrebbe garantire un controllo quasi perfetto della traiettoria grazie a delle scanalature create per catturare ed incanalare l’aria, oltre che essere sempre visibile al massimo grazie alla particolare geometria cromatica che crea un effetto di sfarfallio mentre la palla ruota.

La parte esterna a tre strati e la camera d’aria in lattice di carbonio fluttuante avvolta da una membrana di poliestere, garantiranno, assicura la Nike, anche il miglior controllo palla possibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRosso sangue in mare a Castellammare: potrebbe essere vernice
SuccessivoL’arte di Chiara Nastro: da Pompei a Stoccarda, passando per Roma.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.