Sorrento: in vista riduzioni delle aliquote Tasi

Imposte Imu e Tasi, rincari e previsioni: ecco cosa pagheranno gli italianiUna riduzione di oltre il 15 per cento delle aliquote Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, a favore dei cittadini e delle imprese di Sorrento.

E’ quanto prevede una proposta di emendamento al bilancio comunale firmata dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che porterebbe l’aliquota per le abitazioni principali di lusso di categoria A1, A8 e A9 da 1,9 A 1,6 per mille e l’aliquota per tutti gli altri immobili, ad eccezione dei quelli di categoria D, da 1,5 a 1,3 per mille.

“Questo emendamento al bilancio – spiega Cuomo – è possibile grazie al maggiore gettito di Imu ricavato nel mese di giugno, che in gran parte va a compensare i maggiori tagli sui trasferimenti dello Stato, e per 250mila euro ci permette di rivedere le aliquote della Tasi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIndetto il congresso del circolo Pd di Torre del Greco
SuccessivoTerra dei Fuochi: a Caivano i primi interventi di prevenzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.