Vendeva loculi ma i proprietari non ne sanno nulla, truffa sventata dalla polizia

poggiorealeI poliziotti del Commissariato Poggioreale hanno denunciato in stato di libertà C.C., un 58enne di Marano di Napoli, in quanto ritenuto responsabile di truffa per l’acquisto di loculi presso il Cimitero di Poggioreale in danno di 10 persone.

Le prime querele sono state presentate in Commissariato già a marzo. Il 58enne, approfittando della posizione lavorativa che aveva avuto all’interno di una Confraternita, falsificava contratti inerenti i loculi situati all’interno del cimitero di Poggioreale rivendendoli quindi illegittimamente ad ignari acquirenti.

C.C. era stato tempo fa allontanato dalla Confraternita e comunque non si era mai occupato della compravendita dei loculi cimiteriali.

Gli amministratori dell’antica associazione di fedeli, dopo aver visionato i contratti ne hanno confermato la falsità. I loculi della falsa compravendita sono infatti intestati a persone che nulla sapevano del contratto.

Dopo il deferimento all’Autorità Giudiziaria del 58enne per le 10 truffe accertate, gli investigatori di Poggioreale hanno deciso di proseguire con le indagini in quanto sicuri che i loculi illegittimamente venduti siano molti di più.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, diminuisce per il secondo anno consecutivo la Tassa sui rifiuti
SuccessivoI sindaci di Scafati ed Eboli chiedono le dimissioni di Squillante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.