Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vendeva loculi ma i proprietari non ne sanno nulla, truffa sventata dalla polizia

poggiorealeI poliziotti del Commissariato Poggioreale hanno denunciato in stato di libertà C.C., un 58enne di Marano di Napoli, in quanto ritenuto responsabile di truffa per l’acquisto di loculi presso il Cimitero di Poggioreale in danno di 10 persone.

Le prime querele sono state presentate in Commissariato già a marzo. Il 58enne, approfittando della posizione lavorativa che aveva avuto all’interno di una Confraternita, falsificava contratti inerenti i loculi situati all’interno del cimitero di Poggioreale rivendendoli quindi illegittimamente ad ignari acquirenti.

C.C. era stato tempo fa allontanato dalla Confraternita e comunque non si era mai occupato della compravendita dei loculi cimiteriali.

Gli amministratori dell’antica associazione di fedeli, dopo aver visionato i contratti ne hanno confermato la falsità. I loculi della falsa compravendita sono infatti intestati a persone che nulla sapevano del contratto.

Dopo il deferimento all’Autorità Giudiziaria del 58enne per le 10 truffe accertate, gli investigatori di Poggioreale hanno deciso di proseguire con le indagini in quanto sicuri che i loculi illegittimamente venduti siano molti di più.

Exit mobile version