Apertura Funivia del Faito: “entro il 2015”

funivia faitoLa Funivia del Faito riaprirà nel 2015. Questo l’impegno del Presidente della Giunta, Stefano Caldoro, e dell’assessore regionale al turismo, Pasquale Sommese, durante un incontro con il vice capogruppo regionale del Partito Democratico, Antonio Marciano, consiglieri comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, dirigenti del PD e associazioni che si battono per il rilancio del Monte Faito, già protagonisti nei mesi scorsi di una serie di iniziative per l’area.

“Bisogna concretizzare da subito l’impegno del Presidente e dell’assessore, sia dal punto di vista tecnico per la Funivia che per il rilancio complessivo del Faito”, commenta Marciano, promotore delle iniziative.

“Il Presidente Caldoro ci ha inoltre dato notizia che nelle prossime settimane sarà firmato un protocollo di intesa che impegna tutti gli enti interessati al Faito intorno a tre obiettivi strategici: riapertura della Funivia entro la prossima estate, avvio di un progetto di finanza per la gestione della Funivia e per valorizzare le strutture turistiche sulla cima del Monte, interventi graduali per il rilancio e la riqualificazione complessiva dell’area”, aggiunge il consigliere.

“Noi come Pd, insieme ai comitati locali e alle amministrazioni interessate continueremo a vigilare su questa vicenda, a partire da incontri specifici con i due sindaci di Castellammare e di Vico Equense e la Comunità del Parco dei Monti Lattari”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClan Cesarano: Nicola Esposito condannato a 20 anni
SuccessivoViolazioni ambientali: sequestrata ditta di ricambi a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.