Battaglia per la Sanità, l’appello a Caldoro dei sindaci di Scafati e Eboli

gennymanzo_piueuropa_aliberti_caldoro01-1024x682Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti e il sindaco di Eboli, Martino Melchionda uniti nella battaglia per il Diritto alla Salute dei propri cittadini e più in generale dei cittadini di tutta la Provincia di Salerno rivolgono un appello alle Istituzioni:

“Chiediamo una mobilitazione istituzionale contro una direzione generale dell’Asl che continua a interpretare il decreto 49 a favore degli amici ad attuarlo in maniera radicale, invece, per i nemici. Un D.G. che fa un uso improprio della Sanità a vantaggio del proprio partito di appartenenza. Una cosa inaudita!

In difesa del Diritto alla Salute di tutti i cittadini rivolgiamo il nostro appello a tutti i livelli istituzionali (sindaci della Provincia, parlamentari, consiglieri regionali e sindacati), di affiancarci nell’occupazione pacifica della Direzione Generale dell’Asl che organizzeremo la prossima settimana, mettendo da parte le ideologie, i partiti e le strumentalizzazioni, affinchè la nostra voce e la nostra protesta possa arrivare al Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, uomo e politico di grande sensibilità.

Dobbiamo farlo perché solo insieme possiamo riuscire a smascherare Squillante, che imperterrito sta continuando il processo di sfascio della Sanità nei nostri territori partito nel 2007 con commissariamento regionale e il ‘regalo’ del decreto 49 da parte di Zuccatelli.

Chiediamo a gran voce la rimozione immediata di Antonio Squillante dal ruolo di D.G. dell’Asl e il suo commissariamento perché le azioni che sta mettendo in campo impediscono ai cittadini di avere, come è in loro diritto, i livelli essenziali di assistenza (LEA), mettendo a rischio la loro salute, di avere una rete di emergenza organizzata sul territorio ma, in compenso, le sue manovre ci hanno fatto ottenere un decreto 49 attuato tra l’altro solo a macchia di leopardo.

Facciamo, inoltre, appello alla Chiesa perché ci sia vicina ancora una volta su questi temi, come ha già fatto in passato nell’interesse della nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePatto per il pane a Portici, Di Maio proporrà legge contro i panificatori abusivi
SuccessivoDrogato e rapinato, poi bruciato vivo in auto il giorno dopo: presa donna 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.