Check-up diritti a Piano di Sorrento

Municipio Piano di SorrentoSabato 19 luglio alle ore 10.30 presso la Torrefazione Maresca di Piano di Sorrento a Via Bagnulo si terrà l’incontro “Check-up diritti. Caffè alla prova. Qualità e impatto ambientale” promosso dall’Associazione Italiana dei Consumatori “Altroconsumo” con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento, l’Associazione culturale Cypraea onlus e l’Università della Cucina Mediterranea (UcMed). L’iniziativa è organizzata con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico ed è inserita nella “Summertime 2014” del Comune di Piano di Sorrento, il cartellone degli eventi estivi.

All’evento, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, sono previsti gli interventi del Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, del Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito, della Presidente della Cypraea Cecilia Coppola, di Anna Maione in qualità di esperta dell’Università della Cucina Mediterranea, di Valeria Ricciardi come rappresentante di “Altroconsumo” Campania e del giornalista Vincenzo Califano (UcMed).
L’incontro si prefigge l’obiettivo di delineare un profilo delle abitudini dei consumatori di Piano di Sorrento, di interagire sui temi dell’alimentazione e di informare sulle corrette modalità di scelta, acquisto ed eventualmente di reclamo secondo lo slogan “Informarsi è semplice, reclamare è facile. Conoscere i propri diritti è il primo passo per farli valere”.

Ai partecipanti sarà offerta la degustazione del caffè prodotto artigianalmente dall’Antica Torrefazione Maresca dell’imprenditore carottese Michele Gargiulo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via, anche in Penisola Sorrentina, la raccolta firme contro il Fiscal Compact
SuccessivoRestituita al culto l’antica cappella dell’Oratorio San Nicola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.