Patto per il pane a Portici, Di Maio proporrà legge contro i panificatori abusivi

Luigi-Di-MaioA villa Fernandes, bene confiscato alla camorra, il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, il Senatore Sergio Puglia, il sindaco di Portici, Nicola Marrone, il presidente dell’Unipan, Mimmo Filosa, l’ex assessore provinciale all’agricoltura Francesco Emilio Borrelli e Leandro Limoccia Presidente comitato campano contro le camorre hanno presentano un patto per la tutela del pane.

Di Maio porterà in Parlamento una proposta di legge per la tracciabilità delle farine e scriverà ai prefetti per chiedere maggiori controlli sul territorio di Napoli e provincia, per arginare la panificazione abusiva.

“Purtroppo – denunciano il Presidente dell’Unipan Mimmo Filosa e l’ex assessore provinciale all’agricoltura Francesco Emilio Borrelli – il fenomeno degli abusivi è in crescente crescita e tranne i Carabinieri nessuno effettua controlli.

In particolare le Asl e le polizie municipali. Abbiamo molte segnalazioni di zone dove non si effettuerebbero controlli perchè tra gli abusivi ci sarebbero parenti o persone legate alla polizia o agli amministratori locali e quindi si tenderebbe a chiudere gli occhi dinnanzi all’illegalità dilagante.

La Prefettura non convoca colpevolmente nessuna unità di crisi da oltre 3 anni.

La Provincia grazie alla gestione Cesaro ha smantellato il tavolo sul pane. E’ tempo di fare le barricate anche perchè non solo gli abusivi foraggiano la camorra ma ci fanno mangiare prodotti tossici cotti con materiali cancerogeni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso mentre forza il lucchetto di un deposito di alimentari, 46enne nei guai
SuccessivoBattaglia per la Sanità, l’appello a Caldoro dei sindaci di Scafati e Eboli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.