Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La notizia, che personalmente avevo anticipato due anni fa, di un disastro dei conti e del bilancio del Comune di Napoli oggi scoppia in maniera ufficiale con la bocciatura da parte del Tar. Questa notizia è solo il corollario di un’amministrazione disastrosa che tra inefficienze, incapacità, crolli e sciagure varie è meglio che vada a casa quanto prima.
Naturalmente un giudizio certamente non positivo bisogna darlo anche all’opposizione che non è stata in grado, nonostante gli evidenti disastri, di farsi sentire, né in maniera propositiva né in maniera incisiva.
Per questo con i miei amici siamo già da tempo pronti a scendere in campo per dare una mano ai cittadini che non vedono l’ora di vivere in una città “normale” e “civile”. Lavoreremo in tal senso, in qualsiasi evenienza, sia se sarà accettata la tesi da me anticipata del commissariamento del Comune di Napoli per un evidente dissesto finanziario, sia se si vada a scadenza naturale di giunta e consiglio comunale».