L’incidente di Genny Savastano e la mazzetta ai vigili

gomorra serieOperazione Gomorra: tra gli episodi finiti nel mirino di carabinieri di Torre Annunziata e Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli compare anche la corruzione di tre vigili urbani in servizio al comando di Napoli. La delibera firmata dal sindaco De Magistris, infatti, autorizzava la troupe a girare la scena della caduta dallo scooter del figlio di Savastano lungo la strada tra Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, lasciando metà carreggiata libera in modo da deviare il traffico regolarmente.

La scena è stata registrata di sera, i vigili non erano dotati «dell’equipaggiamento adeguato a chiudere il traffico in notturna» e ci sono diverse intercettazioni in cui si fa chiaramente riferimento ai «300 euro dati ai vigili per chiudere tutta la strada».

I carabinieri, infatti, hanno registrato uno dei funzionari della Cattleya mentre allungava 100 euro ciascuno ai caschi bianchi affinché chiudessero entrambe le corsie. Per questo episodio, risultano indagati anche i tre agenti della polizia municipale napoletana: C.F., 37 anni, di Ercolano; M.C., 43 anni, di Casalnuovo; e V.D.L., 42 anni, anche lui ercolanese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommise due rapine da incensurato: incastrato dalle impronte digitali
SuccessivoSpaccio al Piano Napoli: 165 anni di carcere per i colpevoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.