Terme di Stabia, ok al concordato. Cuomo: “Scongiurato fallimento”

cuomo2Il Tribunale di Torre Annunziata, dopo più di un mese dal deposito del piano di Concordato Preventivo, ritenuta la sussistenza di tutti i requisiti di cui all’art. 160 e ss. L. Fall., ha dichiarato aperta la Procedura di Concordato Preventivo fissando l’adunanza dei creditori per la votazione il giorno 16 ottobre 2014.

“Sono molto contento del risultato sino ad oggi conseguito – dice il Sindaco Nicola Cuomo – Devo ringraziare innanzitutto i professionisti che hanno lavorato al mio fianco in questi difficili mesi, il Dott. Fulvio Sammaria, il Dott. Paolo Giugliano, nonché l’Avvocato Umberto Ostieri ed i Commercialisti Dott.ri Francesco Tarzia e Giacomo Perillo. Questi professionisti, con grande spirito di sacrificio, hanno messo a disposizione della città e dell’amministrazione tutta la loro competenza”. La convinzione è che la strada intrapresa sia quella giusta. “ Sono molto fiducioso per il futuro, – continua il primo cittadino di Castellammare di Stabia – abbiamo deciso di percorrere questa strada, ricca di insidie, nell’interesse della città e soprattutto per dare, con fatti concreti, un futuro ai nostri lavoratori delle Terme”.

L’amministrazione ha sempre creduto in questa soluzione, quale unica alternativa al fallimento “ Abbiamo conseguito sino ad oggi un grande risultato, insperato fino a qualche mese fa. Siamo riusciti a scongiurare il fallimento, ed adesso, ci proiettiamo al futuro con maggior speranza”.
Il Sindaco intende mettere da parte le polemiche del passato e fa un appello all’unità “Mi auguro che i lavoratori adesso ci siano vicini perché c’è ancora tanta strada da fare. – ribadisce il Sindaco – Le Terme sono un patrimonio Comunale dal valore inestimabile. L’apertura al capitale privato rappresenta in questo momento la soluzione principale per dare rilancio struttura e come volano per l’occupazione messa in ginocchio negli ultimi anni”.
“Il mio impegno per la riapertura delle Terme è stato sempre massimo, nonostante la consapevolezza delle enormi difficoltà da affrontare. – conclude il Sindaco Nicola Cuomo – Sono convinto che grazie alla grande dedizione profusa sino ad oggi dai professionisti incaricati, all’impegno delle Istituzioni ed alla maturità e coscienza dei lavoratori, tutti insieme riusciremo ad uscire vittoriosi da questa sfida così ambiziosa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremiati i fratelli Roberto in taekwondo
SuccessivoFincantieri: bacino di costruzione di importanza fondamentale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.