Abbandonati sull’altare dal prete che insegue il ladro: pronto il terno al lotto

matrimonio risoVeramente un matrimonio da ricordare quello a cui hanno assistito i tanti invitati nella chiesa di San Pietro al Casamale a Somma vesuviana.

Non si è trattato di una cerimonia in stile format televisivo o ancora meglio in stile Enzo Miccio, ma la cerimonia resterà viva nel ricordo di invitati e soprattutto dei due sposi per l’inatteso fuori programma.

Nella chiesa oltre a quanti, tra protagonisti principali e comparse, si trovavano giustamente al proprio posto, anche un intruso inatteso che forse proprio sfruttando i riflettori puntati sulla cerimonia pensava di passare inosservato. E a dire il vero vi era anche riuscito. Il malintenzionato, infatti, era riuscito ad intrufolarsi in canonica, dalla quale poi ha concretamente portato via quasi 600 euro e un cellulare di proprietà del sacerdote che stava per celebrare l’unione tra i due promessi.

Ma il colpo non andava a buon fine per il malvivente che maldestramente attirava l’attenzione sulla sua inspiegabile presenza nei locali della chiesa. Il tutto in pochi secondi e sacerdote e testimoni si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo. Increduli gli sposi lasciati soli sull’altare in una attesa ulteriore ed inattesa per poter pronunciare il solenne “sì”.

Sull’identità del ladro che comunque è riuscita a farla franca, stanno ora indagando i Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Raimondo Semprevivo.

Una scena che di certo ha del comico se non fosse per il furto portato a compimento ed il danno arrecato alla chiesa ed al sacerdote, una scena, un episodio che non poteva far subito scattare nella cittadina vesuviana la corsa alla ricevitoria del lotto per il classico terno da giocare i numeri obbligati sono “gli sposi, il prete e il ladro”.

Per la cronaca i due promessi, giunti in chiesa alle 10 e 30, sono stati dichiarati marito e moglie con un sensibile ritardo solo alle 12,40, quando hanno lasciato San Pietro al Casamale tra festeggiamenti e riso… tanto “riso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrave incidente stradale, muore un 23enne di Gragnano
SuccessivoIl Comune di Volla sfrutterà l’opportunità offerta da “Garanzia Giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.