Chi ha tempo non aspetti tempo! I vecchi proverbi non mentono mai.
La Cesarano Scafati Basket scalda subito i motori e come primo acquisto ufficiale per la stagione 2014/2015 si avvarrà dei ‘servigi’ di Gerardo Esposito, visto nell’ultima stagione in maglia Techmania Bellizzi, sconfitta in finale promozione proprio dalla Cesarano Scafati.
Soddisfatto il direttore sportivo dei gialloblu, Pasquale Festa: “Non possiamo che esprimere soddisfazione per la riuscita di questa operazione. Esposito è un giocatore già presente nei nostri radar durante l’annata passata. E’ un giocatore versatile che potrà dare una grossa mano sia dentro e che fuori dal perimetro.”
Sarà potentino il primo acquisto alla corte di coach Luigi Iovino. Gerardo Esposito classe ’83, natio del capoluogo lucano, ala di 191 cm forza e QI cestistico, ex Delta Salerno e come già ribadito in precedenza Techmania Bellizzi e un’ultima stagione chiusa a 13 punti di media a partita.
“ Sono contento di iniziare questa nuova esperienza con questa società. Spero sinceramente di riuscire a raggiungere gli obiettivi sperati e che ci prefiggeremo durante l’anno sia sotto il profilo individuale ma soprattutto sotto quello di squadra, decisamente più importante!”.
Ecco le prime parole, di Esposito, da neo acquisto della Cesarano Scafati.
Sul perché di questa scelta, il giocatore non sembra avere dubbi: “La mia scelta è stata dettata in primis dal rimettermi in gioco, dopo il grave infortunio ad un ginocchio, in un campionato nazionale. Seconda motivazione è basata sulla qualità del gruppo che la società sta mettendo in piedi. Sono fiducioso!”.
Il roster prende forma, e non finisce mica qui…
Di seguito una piccola scheda riepilogativa sul giocatore
Stagione 2005/2006 – Potenza (B2)
Stagione 2006/2007 – San Severo (C reg.) VITTORIA CAMPIONATO
Stagione 2007/2008 – Termoli (C reg.) VITTORIA CAMPIONATO
Stagione 2008/2009 – Termoli (C naz.) 13 pts di media – campionato finito in semifinale playoff
Stagione 2009/2010 – Battipaglia (C naz.) 18.5 pts di media – VITTORIA CAMPIONATO
Stagione 2010/2011 – Battipaglia fino a gennaio poi Torre del Greco (C naz.) 10 pts di media
Stagione 2011/2012 – Delta Salerno – uscito al primo turno Playoff contro Catanzaro
Stagione 2012/2013 – Delta Salerno infortunio al ginocchio ad aprile e retrocessione
Stagione 2013/2014 – Basket Bellizzi (C reg.) 13 pts di media – usciti in finale
Ufficio Stampa
Cesarano Scafati Basket