Il Comune di Volla sfrutterà l’opportunità offerta da “Garanzia Giovani”

locandina Garanzia Giovani“Garanzia Giovani” è il programma europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i paesi membri che saranno investiti in politiche attive di orientamento, formazione ed inserimento al lavoro per quei giovani aventi un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni non impegnati in un’attività lavorativa e né inseriti in un percorso scolastico o formativo (i cosiddetti “NEET”: Not in Education, Employment or Training).

Alcune delle misure previste sono: orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, sostegno all’autoimprenditorialità, mobilità professionale all’interno del territorio nazionale o in paesi UE, bonus occupazionale per le imprese, formazione a distanza, servizio civile.

«Proprio su quest’ultima misura – dice l’Assessore alle Politiche giovanili Agostino Navarro – l’Amministrazione comunale di Volla ha intenzione di presentare progetti di Servizio Civile a valere sui fondi straordinari stanziati dalla Regione Campania proprio nell’ambito del programma “Garanzia Giovani».

Tali progetti si vanno ad aggiungere a quelli che saranno presentati dall’ente partner AMESCI all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile entro il 31 luglio prossimo nell’ambito dell’accreditamento 2014.

Dei progetti inerenti il programma “Garanzia Giovani” potranno fruirne solo i giovani NEET iscritti al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbandonati sull’altare dal prete che insegue il ladro: pronto il terno al lotto
SuccessivoPunta Campanella, inaugurato il campo ormeggio alle Mortelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.