Vietato giocare a pallone e girare in per strada a Meta: arriva ordinanza “anticafoni”

vietato costumeUna moltitudine di bagnanti e pendolari che ogni giorno si riversano sul territorio di Meta di Sorrento “intralciando la circolazione” e che, mentre vanno in spiaggia attraversando strade e vie del centro “a torso nudo o addirittura in costume”, disturbano la quiete pubblica con “schiamazzi, urla, diffusioni sonore moleste, utilizzo di radio e stereo tenuti ad alto volume” oltre al prevedibile “utilizzo del pallone”.

Situazioni che “si pongono in contrasto con le norme poste dall’Amministrazione a tutela dell’igiene pubblica, della salute dei cittadini e, più in generale, al rispetto del decoro del paese e della sua immagine”.

Giuseppe Tito, neosindaco di Meta, per questi motivi non ha perso tempo e, a poco più di un mese dal suo insediamento, il 10 luglio scorso ha emesso un’ordinanza già ribattezzata ‘anti-cafoni’: dieci divieti, che vanno dal consumo di cibo lungo le strade all’uso del pallone lungo strade e spiagge, al divieto di “percorrere le strade e le passeggiate del territorio comunale con il solo costume o a torso nudo”, di tuffarsi da “moli, scogliere o piattaforme di cemento” e di depositare rifiuti, insudiciare e imbrattare la strada e le sue pertinenze”. Le sanzioni vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, inaugurato il campo ormeggio alle Mortelle
SuccessivoGivova Ladies Scafati, il main sponsor è Givova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.