Arma in pugno, pretende un drink senza pagare: arrestato 48enne

poliziaI poliziotti del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato Santo Curcio, 48enne, di Torre del Greco, già sottoposto alla misura della libertà vigilata, per essersi reso responsabile del reato di estorsione reiterata ed aggravata e porto e detenzione abusiva di arma.
Ieri sera, gli agenti sono intervenuti in un bar della via Litoranea dove l’uomo, sotto la minaccia di una pistola, pretendeva di consumare una bevanda alcolica senza dover pagare.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sorpreso il 48enne all’ interno del bar; lo stesso, all’arrivo della polizia ha tentato di fuggire.
I poliziotti lo hanno bloccato e lo hanno trovato in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso infilata nella cintola dei pantaloni.

Curcio che già altre volte si era recato al bar dove pretendeva di consumare senza pagare, qualche giorno fa aveva minacciato la barista di picchiarla e di portare via l’incasso qualora non avesse ottemperato alla sua richiesta; riferendo inoltre che se rifiutava ancora di dargli da bere senza pagare “gli doveva versare la somma di 100 euro al giorno perché nella zona della litoranea comandava lui” .

I poliziotti hanno arrestato il 48enne e lo hanno accompagnato a carcere di Poggioreale.
La pistola, a salve, semi-automatica , priva del tappo rosso, completa di caricatore e priva di munizionamento è stata quindi sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFlora Beneduce: “Seiano. Pronta un’interrogazione sulla riapertura della galleria”
SuccessivoSorpreso in possesso di hashish, 34enne arrestato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.