Qui Dimaro: “Mattinata di allenamento, poi amichevole vinta dagli azzurri contro il Feralpi Salò”

Napoli vs Feralpi Salò

Il Napoli affronta il Feralpi Salò nella prima amichevole stagionale nel raduno di Dimaro.

Questa la formazione azzurra: Rafael (73′ Colombo), Mesto (82′ Ciano), Koulibaly, Luperto (46′ Maggio), Britos (46′ Anastasio), Jorginho (46′ Dumitru), Romano (46′  Maiello), Callejon (1′ st Pandev), Hamsik (55′ Fornito), Lorenzo Insigne (46′ Roberto Insigne), Duvan (55′ Michu). All. Benitez

Marcatori: 39′ Hamsik, 51′ Dumitru…

– Primo tempo –

La partita è iniziata, si gioca sotto la pioggia. Il Presidente De Laurentiis assiste alla partita sulla tribunetta tra i tifosi.,19′ – primo tiro azzurro con Hamsik che dopo un dribbling a rientrare libera il sinistro, bellissima parata di Branduani,20′ – ancora Napoli dalla distanza con un destro di Insigne ed ancora il portiere salva. 26′ – spunto di Duvan, controllo di sinistro e tiro di destro: devia nuovamente Branduani. 39′ – gol di Hamsik. E’ di Marek la prima rete della stagione azzurra. Hamsik in penetrazione scambia con Insigne ed in area salta anche il portiere per mettere la palla dentro: 1-0. 

– Secondo tempo –

 

51′ – gol del Napoli con un bellissimo tiro a giro di Dumitru all’incrocio dei pali: 2-0. In tribuna presente anche il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

In mattinata, .a squadra ha svolto riscaldamento e poi allenamento tecnico tattico seguito da lavoro finalizzato a schemi offensivi in quel di Dimaro, accompagnati dalla pioggia. Si conclude così la giornata degli azzurri, allenamento, prima amichevole stagionale e il popolo azzurro stupito dalle prestazioni in campo di vecchi e nuovi, da Dumitru a Koulibaly, passando per Michu. 

Rafael Benitez poi ha così commentato la vittoria sul Feralpi Salò:  ”E’ stato un buon esordio, anche se avevamo pochi giorni di lavoro nelle gambe la squadra mi è piaciuta e si è mossa bene” “Sono contento per il gol di Marek che ha aperto la stagione e molto bello anche la rete di Dumitru”. Sui nuovi acquisti: “Koulibaly è stato molto bravo ed ha mostrato subito personalità. Positivo anche lo stralcio di partita di Michu che ha avuto un buon approccio alla nostra nuova realtà. Si sono viste in generale anche giocate di qualità e questo è buon segno”.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano