Il PD : promuove tre petizioni popolari

Il consigliere comunale Dott. Stefano Cascone e tutti gli associati del locale Partito Democratico, sensibili alle richieste di più cittadini, hanno promosso tre Petizioni popolari riguardanti gli annosi problemi degli allagamenti delle zone Petraro e Nocerelle-Pontone nonché l’inadeguatezza della segnaletica stradale di via Cappella dei Bisi.

comune-Santa-Maria-257x300Dette Petizioni saranno poi oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale dal momento che il consigliere Stefano Cascone prontamente -nei giorni scorsi- le ha inviate all’Ufficio Protocollo dell’ente comunale. Si rileva che al momento -e al sol fine di far emergere l’attualità e la gravità delle problematiche segnalate- è ancora in corso la raccolta firme promossa dal Partito Democratico tra la comunità locale interessata. In particolare con le prime due Petizioni -che interessano le zone Petraro e Nocerelle-Pontone- il rappresentante del PD locale propone all’ente comunale -e quindi agli organi competenti ad ogni livello- di adottare i provvedimenti necessari affinché vengano ripuliti con urgenza il collettore fognario sito in zona Petraro e la rete fognaria sita in zona Pontone-Nocerelle con i relativi pozzetti perché sia ripristinato lo scorrimento delle acque piovane. Inoltre chiede altresì che vengano adottati i provvedimenti necessari affinché si realizzino le “vasche di contenimento delle acque piovane” onde evitare futuri disagi e disservizi ai cittadini e non, alle attività produttive presenti in dette zone, e danni alle casse comunali per esborsi futuri dovuti per lo più alle sistematiche richieste di risarcimento danni. Infine con la terza ed ultima Petizione, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola elementare di Cappella dei Bisi nonché dei pedoni e ciclisti che circolano in detta strada, il Dott. Stefano Cascone propone l’installazione dei rallentatori di velocità ovvero delle bande orizzontali, trasversali ad effetto ottico, acustico o vibratorio visto che il segnale del limite di velocità di 40 Km/h non è idoneo al raggiungimento di dette finalità, e ciò per le particolari caratteristiche di conformazione di via Cappella dei Bisi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso in possesso di hashish, 34enne arrestato dalla polizia
SuccessivoClan Moccia, 17 arresti a Napoli, Afragola e Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.