Tennis Team Avino ha vinto il campionato di serie D/2

TEAM AVINOMeravigliosi ! E’ questo l’aggettivo che al termine di una stagione sportiva perfetta corredata da 6 vittorie in altrettanti turni, meritano i ragazzi del Tennis Team Avino.

In una Domenica dove il caldo porta via energie importanti e rende difficile il gioco, i 4 moschettieri del capitano non giocatore Salvatore Trocchia, compiono l’impresa nella finale del campionato di serie D/2 e battono perentoriamente per 4-0 il Tc Villaricca.

Sulla terra rossa del Falangone che ritorna a rivivere i vecchi fasti, scendono in campo per i primi 2 match Giuseppe Avino e Vincenzo Della Pietra .

Il diciassettenne Della Pietra si rileva ancora una volta la sorpresa di questo campionato, affrontando con la saggezza di un veterano il più esperto Iuliano , regolato senza distrazioni con un periodico 6-2 ; tutto questo mentre sul campo centrale,  Avino lascia le briciole al suo avversario, trasformando la tensione per la finale in carica agonistica positiva.

Sul 2-0 la struttura del tennis sangiuseppese , gremita di persone fra le quali spiccava il primo cittadino Vincenzo Catapano, inizia a pensare in grande e basta poco più di un’ora per scrivere la storia.

Francesco Ferrillo, lascia 1 game alla racchetta più pericolosa di Villaricca, Vincenzo Sirico, sfoderando una prestazione sicura e cinica e chiudendo i discorsi per la gioia del pubblico locale presente.

La ciliegina sulla torta porta la firma di Gianluca Cierro che dopo un primo set sofferto , segnato da qualche polemica, fa suo il parziale al tie-break e mette la freccia portando a termine il poker vincente contro il combattivo Paolone.

San Giuseppe Vesuviano ritorna alla vittoria in una competizione sportiva sul proprio territorio dopo anni e ringrazia il Tennis Team Avino che è riuscito a mettere in fila nell’ordine C.T. Telesia ,  Tennis Club 2002 ,  TC Trentova , Railway Sports , TC Airoladue e Villaricca, con statistiche record che entreranno negli annali come testimoniano i 24 incontri vinti sui 27 totali disputati e i soli 7 set persi sui 56 giocati , numeri che danno ancora più spessore all’impresa.

Felicissimo il capitano non giocatore Salvatore Trocchia : “Sono stati bravissimi, complimenti ai ragazzi, ci hanno regalato una grande soddisfazione. Sapevamo di avere una squadra forte, ma in questa D/2 , tutti hanno dato il massimo , crescendo incontro dopo incontro. Accomuno tutti in un abbraccio collettivo, Ferrillo, Cierro, Avino, Della Pietra, Manzo , Ugliano e ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, tifosi, comune, sponsor in quella che è stata un’avventura magnifica che senza di loro sarebbe stato difficile realizzare. Grazie allo staff tecnico, al team manager Francesco Carbone, al ds Catapano , all’addetto stampa Nicola Annunziata, al nostro presidente Gennaro Avino. Stiamo già pensando alla prossima serie D , ma per ora vogliamo goderci questo risultato meritato. Per continuare a crescere ci sarà bisogno ancora di tutti”

Risultati :

AVINO df …… 6-2 / 6-0

DELLA PIETRA  df Iuliano 6-2 / 6-2

FERRILLO df Sirico 6-0 / 6-1

CIERRO df Paolone  7-6 / 6-2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQui Dimaro: “Hamsik crede nello Scudetto! De Laurentiis arriva a Dimaro, Romano sorprende Benitez…”
SuccessivoFlora Beneduce: “Seiano. Pronta un’interrogazione sulla riapertura della galleria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.