Autorità portuale, “c’è l’accordo sul presidente, ma lo tengono chiuso nel cassetto”

porto di napoliEnzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Il nome del nuovo Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli è già noto ai più alti livelli politici e istituzionali. Si tratta di un manager di origini ischitane su cui c’è l’accordo ma per meri giochetti di potere si tiene nascosta l’identità. Probabilmente solo alcuni tra il Ministro Lupi, il Presidente Caldoro, il Presidente Pentangelo, il Sindaco De Magistris, il Sindaco Cuomo e il Presidente Maddaloni hanno sottoscritto l’accordo politico sul nuovo manager, ma per i soliti giochetti lo tengono ancora riservato penalizzando lo scalo napoletano.

È dunque ora di smetterla con le manfrine e le boutade giornalistiche, il Porto di Napoli è una delle più grandi e significative realtà produttive del nostro territorio che necessita di una guida forte e autorevole.

Finora, dalla Regione al Comune di Napoli, dalla Camera di Commercio al Governo e alla Provincia di Napoli, si è perso tantissimo tempo prezioso e si è lasciati gli operatori del comparto in balia del destino.

Da ex membro dell’Autorità Portuale e da conoscitore delle problematiche dello scalo partenopeo raccolgo di continuo gli sfoghi e le proteste di quanti quotidianamente si misurano con le difficoltà operative e di lavoro. Per questo ho scritto a tutti i soggetti istituzionali coinvolti per superare l’impasse e soprattutto mettere da parte i giochetti di potere».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNino D’Angelo in concerto ad Agerola per Fiordilatte Fiordifesta
SuccessivoAsl Salerno: “i sindaci occupino la Presidenza del Consiglio, no direzione Squillante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.