Caos statale “sorrentina”, “un altro tunnel a Meta per risolvere il problema”

tunnel seianoL’unica alternativa per risolvere in maniera radicale il problema di code e ingorghi sulla statale 145 Sorrentina è la costruzione di un altro tunnel da Seiano a Meta. In quest’ottica l’Anas ha rispolverato un antico progetto, ma i costi per «bucare» la montagna per circa due chilometri appaiono proibitivi.

“E’ incredibile. E’ stato appena aperto un tunnel dopo 35 anni di lavori e l’impiego di molti milioni di euro e si sono accorti di aver sbagliato tutto. Adesso – attacca Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi – vorrebbero farne un altro spendendo altre centinaia di milioni euro.

Ma non potevano pensarci prima? Ma i tecnici che hanno causato questo ennesimo disastro non dovrebbero essere messi sotto inchiesta ed eventualmente anche processati e pagare per i loro eventuali errori? Hanno realizzato un tunnel che aumenta il traffico invece di ridurlo e per farlo sono stati impiegati 35 anni e ingenti risorse. A questo punto meglio chiudere tutto nell’attesa dell’intervento della Magistratura. Qualcuno dovrà assumersi queste responsabilità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Bella d’Italia all’Oplonti Beach Club
SuccessivoIl 24 luglio l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso all’ospedale di Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.