Riconferme in casa Cesarano Basket

capitan di lauro in lunettaQuello che ha contraddistinto la Cesarano Scafati Basket lungo tutto l’arco del campionato scorso, culminato nella promozione è stata la coesione e la qualità del gruppo.

E sempre dal gruppo si riparte per affrontare la C Nazionale futura.

Arrivano le prime riconferme nel roster di coach Luigi Iovino: Generoso ‘Gigi’ Di Lauro e Salvatore Parlato saranno di nuovo in maglia gialloblu per l’annata sportiva 2014/2015.

Due pedine fondamentali che hanno apportato carisma, esperienza e classe alla causa scafatese.

Partiamo dal capitano, Generoso ‘Gigi’ Di Lauro. Il prossimo sarà il terzo anno di fila nelle fila della Cesarano; le ultime due annate sono state trionfali con altrettante promozioni.  Annata, quella scorsa, davvero niente male quella del playmaker classe ’84; le medie parlano chiaro: 13.5 punti con 3 carambole portate a casaad allacciata di scarpa. Una sicurezza.

“Sono contento di affrontare un nuovo anno sportivo con la Cesarano. Ho accettato di buon grado la proposta del presidente perché mi piacciono le sfide. Son due anni che riusciamo a vincere, mi rendo conto che quest’anno sarà ancora più difficile ma volevo confrontarmi con una tipologia di torneo diverso, più impegnativo e vedere in ogni caso di far bene”. Queste le parole di Di Lauro.

Arrivato a febbraio per dar manforte al frontcourt  della Cesarano, Salvatore Parlato ha apportato classe e punti che hanno fatto poi della squadra la più seria pretendente alla promozione nei play off.

Avellinese, ala quasi 28 enne di 196 cm, Parlato ha chiuso la stagione a quasi 16 punti di media con 5 rimbalzi tirati giù a partita. Giocatore intelligente e duttile nonché notevolmente dotato tecnicamente, l’ex Pall. Benevento, si candida ad essere di nuovo un uomo importante nello scacchiere di coach Iovino.

Non si pone limiti Parlato e le sue parole esprimono piena fiducia nella dirigenza nell’allestimento del roster che dovrà ben figurare in un campionato di caratura superiore: “ E’ un piacere per me continuare a far parte di un progetto giovane e ambizioso come quello della Cesarano.

Da quando sono arrivato a febbraio scorso ho subito trovato un ambiente super, voglioso di far bene. Dopo la vittoria del campionato c’era la volontà di entrambe le parti di continuare la collaborazione. Quello che c’aspetta sarà un campionato duro, complicato perché la C Nazionale è da sempre ricco di giocatori esperti e piazze calde”.

Non può che essere soddisfatto il vice presidente dei scafatesi, Luigi Novi, titolare dell’azienda Novi Srl., main sponsor della Cesarano per la stagione che vedrà la luce tra pochi mesi.

“ Era sicuramente una nostra priorità dare continuità a quando di buono fatto nella passata stagione. Molto contento della riconferma del nostro capitano Di Lauro. Sarà capitano per il terzo anno consecutivo e so che non deluderà le aspettative.

Parlato, invece, è stato da febbraio in poi, un importante valore aggiunto. Era volere comune che rimanesse con noi anche la prossima stagione”.

Ufficio Stampa

Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies: Di Capua rimane a Scafati
SuccessivoConsiglio, Messigno tradita grida “Buffoni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.