Flash-mob per ripristino della linea Fs Napoli-Torre Annunziata

fs stazioneGli attivisti del Movimento 5 stelle di Portici hanno organizzato un flash mob per venerdì prossimo alle ore 19.00 a Piazza San Pasquale per sensibilizzare le istituzioni contro il protrarsi dell’interruzione della linea ferroviaria Napoli -Torre Annunziata dovuto al crollo di villa d’ Elboeuf.

Ciò al fine di denunciare l’incapacità, il menefreghismo e l’assoluta assenza della cura del bene comune da parte delle autorità preposte che determina la negazione del diritto alla mobilità per centinaia di migliaia di cittadini della fascia costiera vesuviana.

Vengono così frustrate le aspettative dei pendolari del lavoro e di chi, sopratutto in questo momento di grave crisi economica, avrebbe potuto, quantomeno, approfittare nel periodo estivo del treno vicino casa per trascorrere qualche ora di svago nelle località balneari del Cilento e della Calabria senza sobbarcarsi disagi e trasferimenti.

Un’occasione di partecipazione, di cittadinanza attiva al di sopra di qualunque connotazione politica, per rilanciare la mobilità sostenibile che vede nel treno un elemento centrale di opportunità e di sviluppo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, continua la preparazione estiva
SuccessivoNuovo asilo nido, ok dalla Giunta comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.