Il Gazzettino vesuviano | IGV

Flash-mob per ripristino della linea Fs Napoli-Torre Annunziata

fs stazioneGli attivisti del Movimento 5 stelle di Portici hanno organizzato un flash mob per venerdì prossimo alle ore 19.00 a Piazza San Pasquale per sensibilizzare le istituzioni contro il protrarsi dell’interruzione della linea ferroviaria Napoli -Torre Annunziata dovuto al crollo di villa d’ Elboeuf.

Ciò al fine di denunciare l’incapacità, il menefreghismo e l’assoluta assenza della cura del bene comune da parte delle autorità preposte che determina la negazione del diritto alla mobilità per centinaia di migliaia di cittadini della fascia costiera vesuviana.

Vengono così frustrate le aspettative dei pendolari del lavoro e di chi, sopratutto in questo momento di grave crisi economica, avrebbe potuto, quantomeno, approfittare nel periodo estivo del treno vicino casa per trascorrere qualche ora di svago nelle località balneari del Cilento e della Calabria senza sobbarcarsi disagi e trasferimenti.

Un’occasione di partecipazione, di cittadinanza attiva al di sopra di qualunque connotazione politica, per rilanciare la mobilità sostenibile che vede nel treno un elemento centrale di opportunità e di sviluppo.

Exit mobile version