La Juve Stabia continua il romitaggio estivo a Nocera Umbra che si protrarrà fino ad inizio Agosto.
La squadra di mister Pancaro sta effettuando una preparazione fisica ad hoc provando vari schemi che saranno utili nel corso della prossima stagione di Lega Pro. I giallo-blu hanno anche effettuato la prima amichevole contro una rappresentativa locale dilettantistica vincendo per 16 a 0. A segno Elefante, Gargiulo e Nicastro con triplette, doppiette di Casera, Di Carmine e Migliore e gol di Cardore. Vari i cambi attuati da mister Pancaro tra primo e secondo tempo.
La formazione iniziale impostata sul 4-3-3 è stata: Fiory tra i pali, difesa con Ghiringhelli, Romeo , Bacchetti e Liotti, centrocampo con Caserta, Jidayi, D’Ancora, attacco con Nicastro, Di Carmine e Gargiulo. Non ha partecipato alla gara l’attaccante Gomez per affaticamento muscolare. Nella ripresa sono entrati gli altri della rosa: Migliorini, Ciancio, Contessa, Capuano, Mennella, Cardore, Carrotta, Osei, Guarino e Mileto.
Sul fronte mercato i giallo-blu sono sempre alla ricerca di un bomber di categoria. Rumors parlavano di Ripa, ma che ora sembra anche appetito dalla Casertana. Per questo mister Pancaro sta dando spazio a Di Carmine che qualche settimana fa sembrava sul piede di partenza, anche per l’elevato ingaggio per la categoria. Ad ogni modo per il bomber ex Cittadella questa potrebbe essere un’occasione per scacciare i fantasmi dell’ultima amara stagione. Intanto si sono effettuati i sorteggi per la Coppa Italia TIM che partirà il 10 Agosto .
La Juve Stabia incontrerà al Menti il Prato, squadra allenata da Vincenzo Esposito che lo scorso anno ha sfiorato i play off nel girone B di Lega Pro. Questo match sarà importante per le Vespe per cominciare a saggiare il clima campionato. Nel caso di risultato positivo le Vespe se la vedranno poi in trasferta la settimana successiva contro il Varese.
Domenico Ferraro