Politiche Sociali: lo stadio San Ciro ospita il campo estivo gratuito per 50 bambini

san ciro stadioPolitiche sociali: Accordi territoriali di ‘Genere’ per migliorare l’accesso delle donne al mondo del lavoro e ridurre la disparità. Allo stadio San Ciro il campo estivo ‘Giocolandia’ per circa 50 bambini, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, che partecipano gratuitamente alle attività fino all’8 agosto.

L’attività viene svolta per quattro settimane, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,00. Il bando ha selezionato i figli di donne lavoratrici che risiedono o lavorano nel territorio d’Ambito ex n. 11 che hanno dichiarato di svolgere attività lavorativa nei mesi tra giugno e settembre; il 10 percento è stato riservato a bambini diversamente abili.

L’iniziativa, che vede il Comune di Portici capofila di un progetto promosso dalla ERFAP UIL Campania e finanziato con fondi europei POR FESR 2007/2013, punta a valorizzare la famiglia attivando un complesso di servizi finalizzati a migliorare la conciliazione famiglia/lavoro.

Venerdì 25 luglio, alle ore 9,00, visita ai laboratori allestiti allo Stadio del sindaco Nicola Marrone, dell’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Cuorvo, della segretaria regionale della Uil Campania Anna Rea e del presidente della ERFAP UIL Campania Fulvio Bartolo.i

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il Bello d’Italia”, a Michele Carbone la tappa di Ottaviano
SuccessivoFondi UE,Valente (Pd): ancora bloccati 52 milioni per progetti giovani, Governo intervenga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.