Il sindaco di New York Bill De Blasio dal pizzaiolo Sorbillo

bill de blasio da sorbillo“Quando fu eletto Sindaco di New York – raccontano il pizzaiolo Gino Sorbillo e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi che si sono fermati a parlare con De Blasio subito dopo il pranzo – organizzammo una festa ed una pizza in suo onore a Via dei Tribunali a Napoli.

Oggi Bill De Blasio che con Gino Sorbillo avevamo invitato a degustare una pizza napoletana nella prima occasione in cui si fosse trovato in Italia si è presentato a sorpresa nel locale del Lungomare con tutta la sua famiglia.

Ha mangiato le classiche margherite nonostante avesse in programma un pranzo subito dopo, ha parlato benissimo di Napoli, del Lungomare e della Campania”.

Prima di andare via De Blasio ha proposto a Sorbillo di aprire una nuova pizzeria a New York dandogli anche il suo telefono personale perchè il suo prodotto è apprezzato in tutto il mondo e in modo particolaren egli Stati Uniti. Offerta che il pizzaiolo napoletano ha accettato con entusiasmo e a cui comincerà a lavorare subito dopo l’apertura del suo nuovo locale a Milano.

“De Blasio – continuano Sorbillo e Borrelli – parla un ottimo italiano. Noi però gli abbiamo proposto di imparare anche il napoletano. Il sindaco di New York che era stato al centro del Forkgate nel gennaio scorso perchè era stato sorpreso a mangiare la pizza con coltello e forchetta ha assaporato la famosa pizza “a portafoglio” servita da un “porta pizze” in rame proprio con le mani come fece anche l’ex Presidente degli Stati Uniti durante il G7 a Napoli negli anni 90 spegnendo definitivamente le polemiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi UE,Valente (Pd): ancora bloccati 52 milioni per progetti giovani, Governo intervenga
SuccessivoJuve Stabia, continua la preparazione estiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.