Cittadella dello sport: chiesta revoca lavori a ditta Cesaro

Ciro BorrielloRevocare l’affidamento dei lavori in project financing della Cittadella dello Sport alla società “Cesaro srl costruzioni generali”. È il senso della richiesta effettuata congiuntamente dal sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, e dall’assessore all’Edilizia sportiva, Alessandra Tabernacolo, e indirizzata al dirigente del settore Lavori pubblici, Michele Sannino, e al rup, Vincenzo Visconti.

Nella missiva protocollata oggi Borriello e Tabarnacolo scrivono che “con grande risalto stampa e televisioni nazionali hanno diffuso notizie in ordine ad una vicenda giudiziaria che ha investito alcune attività della società in oggetto”.

“L’indagine – specificano il primo cittadino e l’assessore – riguarda presunte contiguità di alcuni esponenti della famiglia Cesaro con ambienti della criminalità organizzata. Tra gli altri, è stato oggetto di ordinanza di custodia cautelare in carcere l’architetto Aniello Cesaro, amministratore unico e legale rappresentante della Cesaro srl Costruzioni Generali, soggetto promotore del project financing”.

“L’amministrazione comunale – è il convincimento di Ciro Borriello e Alessandra Tabernacolo – a garanzia della trasparenza e tutela della legalità che ne contraddistinguono l’azione, ritiene sia venuta meno l’affidabilità dell’impresa in esame e con essa i presupposti per continuare ogni utile rapporto”.

“I destinatari della presente – è la richiesta finale formulata nella lettera – vorranno pertanto porre in essere, con la sollecitudine che la delicatezza del caso impone, tutte le attività di rispettiva competenza onde procedere alla revoca dell’affidamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAffitto Villa Oplonti: Sel deposita l’interrogazione parlamentare
SuccessivoTela Fontana: Slow Food e Fidapa per il restauro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.