Givova Scafati: anche Foraggio alla corte delle ‘Ladies’

basketUno scricciolo di donna, ma con attributi che farebbero impallidire il più bullo dei maschietti.

 

La Jason Williams, nota e funambolica ex point guard  NBA, tutta al femminile qui in Campania. Un vero e proprio play tascabile Alessia Foraggio,  tra non molto 24 enne, altra riconferma in casa Givova Ladies per il 2014/2015.

Dopo una prima parte di stagione tra recupero fisico e nuovo assaggio del campo, dopo un lungo infortunio e altrettanta inattività, Alessia ha dato il proprio contributo alle compagne fino a giocare una finale play off contro Capaccio su ottimi livelli.

 

Difesa, corsa e tanta voglia di ‘viaggiare’.

Ci permettiamo la digressione per ‘svelare un segreto’.

Una di quelle cose che solo la squadra conosce e ne apprezza il senso fino in fondo. Il tutto è riferito al verbo ‘viaggiare’; era infatti usuale ascoltare dalla voce di Alessia Foraggio incitamenti verso le compagne in momenti topici delle partita: “Raga, adesso viaggiamo, viaggiamo!!’ ripeteva. La faceva spesso riferendosi all’intensità che non doveva mai scendere nel clou di partite importanti. Fuori o dentro dal rettangolo di gioco, Alessia c’era e si faceva sentire; siamo sicuri che succederà altrettanto nella nuova stagione che è alle porte.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei.

 

Dopo il lunghissimo stop per un grave infortunio, ritorni e vinci il campionato. Ed ora?
“Immagina la sorpresa misto gioia! Non appena ho conosciuto le mie compagne, non era difficile pronosticare un risultato positivo per la stagione; però, vincere il campionato, prime in classifica, insomma tutto un altro sapore!

 

Ora bisogna lavorare e migliorare per riuscire ad affrontare squadre di livello maggiore rispetto all’anno passato. Sarà un campionato sicuramente divertente e speriamo di essere noi una bella sorpresa”

La scelta di proseguire con Scafati da cosa è scaturita?

“Scafati per la fiducia, perché sono diventati un po’ la mia seconda famiglia!”

Progetti per l’anno sportivo prossimo?

“Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell’amore!!!”

Con questa chiosa romantica  di ‘sorrentiniana’ memoria che l’esuberante Foraggio dà appuntamento in autunno, lì si comincerà a fare sul serio.

 

UFFICIO STAMPA

GIVOVA LADIES SCAFATI

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Scafati, novità in arrivo
SuccessivoOttavo giorno di allenamento per il Napoli in quel di Dimaro…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.