La città di Scafati candidata al titolo di “European City of Sport 2016”

scafati_municipioIl Comune di Scafati per le sue iniziative e l’interesse dimostrato in questi anni nei confronti dello sport cittadino è candidato al riconoscimento Aces-Europe di ‘Città Europea dello Sport’ per l’anno 2016.

L’assessore ai Rapporti Istituzionali e Cultura, Antonio Fogliame: “Il titolo ci riempierebbe d’orgoglio, il Comune di Scafati ha sempre sostenuto la pratica sportiva nelle sue politiche istituzionali. Lo dimostra il supporto alle attività con la realizzazione di importanti strutture e le varie iniziative a favore dello sport, allo sviluppo e alla promozione sportiva sul territorio. Ad oggi vantiamo circa 4000 atleti che settimanalmente si allenano nelle strutture comunali e 32 società sportive convenzionate con l’Ente.

Per non parlare dei titoli nazionali conquistati dalle varie discipline scafatesi: nel 1984 la Pallamano vince il titolo di Campione d’Italia e nel 2006 la squadra di Basket conquista la Coppa Italia nel campionato della serie A2. Non da meno i titoli minori e le soddisfazioni che otteniamo ogni anno dalle squadre più piccole. Abbiamo tutti i requisiti per poter aspirare alla nomina che, in seguito alla visita di una delegazione proveniente da Bruxelles, potrebbe avvenire nel novembre del prossimo anno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoordinamento dell’’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania: De Gregorio eletto presidente
SuccessivoRinnovato il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.