Toscani: “Fortunato a non essere nato a Portici”. La replica del sindaco

Oliviero Toscani“Le Parole di Oliviero Toscani, intervistato dalla trasmissione ‘Passaparola’, si commentano da sole. Da un uomo di cultura non ci si aspetta di ascoltare parole dal sapore classista che appartengono alla sottocultura di un ceto privilegiato.

Vorrei invitare Toscani a visitare il nostro territorio ma credo che non sarebbe in grado di apprezzare il senso di profonda bellezza che pur si sprigiona nella contraddizione perenne tra le vestigia del passato e le incoerenze del presente e soprattutto la fervida intelligenza che la gente del Sud è in grado di esprimere”. Così il sindaco Nicola Marrone.

La polemica è nata da un’intervista rilasciata dal fotografo Oliviero Toscani nelle ultime ore, nella quale ha così affermato: “Sono fortunato a non essere nato a Portici o a Scampia. Bastavano pochi metri e la mia vita sarebbe stata rovinata. Bastavano pochi metri e la mia vita sarebbe stata rovinata. Il destino è stato generoso con me. Sono stato fortunato a non nascere lì”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: al via il corso di formazione per guardie ambientali
SuccessivoLunedì 28 luglio visita del sottosegretario Gianpiero Bocci nel salernitano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.