Agguato per un debito di usura: fermate otto persone

piano Napoli passanti

Agguato di ieri al Piano Napoli di Boscoreale: per il ferimento di due donne affacciata ad un balcone da colpi di arma da fuoco i carabinieri hanno fermato nelle ultime ore otto persone.

Si tratta di:  i fratelli Angelo, Gerardo e Annunziata Colantuomo, rispettivamente di 26, 21 anni e 35 anni; i fratelli Francesco e Antonio Sorrentino, di 24 e 20 anni; Antonio Cirillo di 25 anni; Rosa Intagliatore (madre dei Colantuomo) di 54 anni; un minore di 17 anni.

Le persone fermate sono state accusate a vario titolo di tentato omicidio, estorsione e usura. Le indagini sono partite subito dopo il raid da parte dei militari del Nucleo Investigativo del gruppo dei carabinieri di Torre Annunziata.

Le forze dell’ordine hanno accertato che sei persone a volto scoperto hanno esploso 23 colpi d’arma da fuoco utilizzando tre diverse pistole: una calibro 9 luger, una 9×21 parabellum e una 7,65, all’indirizzo dell’abitazione delle sorelle Improta nonostante sul balcone ci fosse anche una bambina di 11 anni. Le donne del commando avrebbero incitato gli uomini a sparare a causa del mancato pagamento di rate di un debito usuraio di 3mila euro che le vittime avrebbero onorato solo parzialmente.

A seguito dell’agguato sono state ferite, come già accennato, due persone residenti in via Settetermini a Boscoreale, miracolosamente solo ferite alla spalle a alla coscia.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso per la manifestazione del Centro Anziani di Terzigno
Successivo51enne arrestato dalla Polizia per aver rubato una bici in pieno centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.