Auto dell’anno 2015, le candidate

Sono trascorsi solo pochi mesi da quando la nuova Peugeot 308 è stata nominata Auto dell’Anno 2014 dalla giuria di giornalisti riunitasi nella location del Salone dell’Auto di Ginevra.

Infatti state rese note le 33 candidate al Car of the Year 2015: tra queste verranno scelte le sette finaliste che parteciperanno al gran  finale. La selezione è stata effettuata secondo i consueti parametri di selezione: l’auto, per partecipare al concorso, dovrà essere commercializzata entro la fine del 2014 in almeno cinque mercati europei e venduta annualmente in un minimo di 5.000 esemplari.

AUTO DELLANNO_76618_immagine_obig
Da notare la massiccia presenza di BMW, con ben quattro modelli, già finalista lo scorso anno con la i3, Mercedes con tre modelli (senza contare le due Smart) e Nissan, sempre con tre auto. Unica presenza italiana la Fiat 500X, cui si affianca la “italoamericana” Jeep Renegade.

A seguire le 33 finaliste in ordine alfabetico.

Audi TT Coupé
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Coupé
BMW i8
BMW X4
Citroën C1
Citroën C4 Cactus
Fiat 500X
Ford EcoSport
Ford Mondeo
Hyundai i20
Infiniti Q50
Jeep Renegade
Kia Soul
Lexus NX
Lexus RC
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz GLA
Mercedes-Benz Classe S Coupé
Nissan Pulsar
Nissan Qashqai
Nissan X-Trail
Opel Corsa
Peugeot 108
Porsche Macan
Renault Twingo
Skoda Fabia
Smart fortwo
Smart forfour
Subaru WRX STI
Suzuki Celerio
Toyota Aygo
Volkswagen Passat
Quale ti piacerebbe?
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSeduta pomeridiana di allenamento in quel di Dimaro, tempo grigio ma l’azzurro sugli spalti illumina la Val di Sole!
SuccessivoPapa Francesco a Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.