Lampedusa: i media recuperino il danno d’immagine subito dall’isola

lampedusa“In giornata ho inviato una nota al Presidente della commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, on. Roberto Fico, per chiedere il suo interessamento presso tutti i mezzi d’informazione pubblica nazionali per sollecitare la messa in atto di una serie di iniziative che permettano la valorizzazione attraverso i media dell’ immagine di Lampedusa.

Negli ultimi anni, infatti, a causa di un messaggio distorto passato sui media internazionali e nazionali di una terra classificata soltanto come porta d’Europa per la sofferenza e la morte all’uopo invece di meraviglia turistica e naturalistica, l’isola ha subito danni sia sotto il profilo dell’ immagine che una compressione sostanziale degli indicatori economici relativi alle attività turistiche. Visitando personalmente l’isola ho potuto, invece, constatare come tutte le attività si svolgano perfettamente e la gestione dell’emergenza è ben organizzata e assolutamente circoscritta e non visibile e comunque sotto il controllo degli operatori e delle forze dell’ordine preposte. Ritengo, pertanto, necessario che si metta in moto un meccanismo di comunicazione come risarcimento dovuto per quanto tolto per anni all’immagine di Lampedusa che ne permetta la conoscenza della bellezza delle sue coste, delle calette e delle spiagge, dei sapori dei suoi prodotti e soprattutto della grande caratura civica che caratterizza i suoi abitanti”.

E quanto dichiara in una nota l’on. Simone Valiante, deputato Pd.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola, arrivano i big della comicità: Schettino, Izzo e Salemme
SuccessivoUn estate all’insegna di Musea, il Museo vivo del Mare di Pioppi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.