Il Vomero apre le sue porte ai film denuncia alla violenza sulle donne e alla prostituzione

nancy_di_somma (1)Grande evento cinematografico estivo alla collina del Vomero. Giovedì 31 luglio alle ore 17, presso la sala consiliare “Silvia Ruotolo” della 5° municipalità Vomero-Arenella, si terranno le anteprime mondiali di due mediometraggi, della durata di trenta minuti circa cadauno, che trattano temi alquanto attuali e delicatissimi. Il primo, “Non dimentico”, scritto da Nancy Di Somma con la collaborazione di Antonio Alfano, da una idea di Mery Fabbricino, tratta il tema scottante sulla violenza alle donne e ai minori, ed è attualmente al vaglio delle istituzioni regionali e nazionali, che hanno anche stanziato fondi per questo malessere della società moderna. Il film è interpretato dalla stessa autrice Nancy Di Somma e da Daniele Poggiolini, con la partecipazione del piccolo attore, promessa del mondo del cinema, Paolo Cortazzo. Il secondo è “Ragazze di strada”, che tratta il tema della prostituzione, scritto da Nancy Di Somma e Massimo Pacilio, interpretato da Gerardina Chianese, Pino Baldares, Biagio Gragnaniello e dagli stessi autori. Tanti i protagonisti secondari, i figuranti e le comparse che sono presenti in questi due lavori cinematografici. Entrambi i film sono diretti da Antonio Alfano, attore e regista, reduce da diversi film che trattano tematiche importanti come la delinquenza, la camorra, la droga, i malesseri del mondo della moda e dello spettacolo.

Fra i due film verrà proiettato il promo del film “Il destino di un incontro” di Daniele Poggiolini e Mery Fabbricino, attualmente in fase preliminare di produzione.

Al termine sarà effettuato un breve dibattito sugli argomenti trattati.

Il pomeriggio cinematografico sarà curato dall’autrice e attrice Nancy Di Somma, presentato da Lilly Amati, e sarà proiettato in presenza dei principali attori e dello staff, e davanti ad autorità, personalità del mondo dello spettacolo e della stampa, fra cui il dott. Alberto del Grosso fotoreporter e giornalista garante del lettore di Positano News, e lo staff di Radio Amore.

Tecnico, fotografo ufficiale e addetto stampa sarà Davide Guida, esperto in tecnologie multimediali e comunicazione, nonché sceneggiatore di film e recente autore della commedia musicale “Tiempe Belle ‘e ‘na vota” insieme a Massimo Parziale e Imma Terribile, che ha ottenuto il tutto esaurito di pubblico lo scorso 6 luglio al Teatro San Ferdinando.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteManifestazione per il cane bruciato vivo, il Pae: “La polizia limita i nostri diritti”
SuccessivoElezioni a Ercolano: Strazzullo richiama i fedelissimi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.