Il dodicenne Cuono, dall’anno prossimo in terza media all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, figlio di Mario Delli Carpini e Anna Fratiello, il giorno 24 luglio è stato ricevuto presso la Casa Comunale dal Sindaco, Felice Di Maiolo e dal’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, per ricevere le meritate congratulazioni. Lo accompagnavano il papà Mario e lo zio Antonio Delli Carpini, il presidente, dal prossimo anno, Antonio Nocerino ed il mister Antonio Cervo della “Scuola Calcio Marigliano”. Tutti insieme hanno ringraziato “il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore Porcaro e l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza e la manifestazione di simpatia ed incoraggiamento a Cuono e di apprezzamento dell’opera educativa e formativa di noi adulti, della famiglia e della realtà sportiva”.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, hanno affermato che “il giovanissimo Cuono, della nuova generazione Delli Carpini, intraprende la formazione professionale del calcio mentre la memoria ci riporta a nonno Cuono, con lo sguardo ai presenti papà Mario e zio Antonio, una dinastia di onesti lavoratori che hanno saputo diversificare il loro impegno in vari settori lavorativi, sempre progredendo nella crescita familiare e contribuendo anche allo sviluppo economico della Comunità di Mariglianella. Ringraziamo per questa ulteriore opportunità che dà lustro al territorio di appartenenza ed apprezziamo anche la speciale opera educativa, dei familiari e degli operatori sportivi che seguono responsabilmente i ragazzi. A Cuono vogliamo dire: campioni si diventa prima se si è persona educata, ed in ciò trovi esempio in famiglia, nella scuola e nei tuoi allenatori e dirigenti sportivi. Questa Amministrazione Comunale ha il piacere di valorizzare quanto di buono è stato fatto da tutti voi, ed il caso specifico, riguardante giovani, scuola e formazione, richiama ciò che abbiamo prioritariamente fissato per la nostra quotidiana azione amministrativa. Infine, gradiremmo rivolgere il nostro apprezzamento -hanno concluso il Sindaco, Di Maiolo e l’Assessore Porcaro- al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, che per realizzare la sua ‘visione del calcio futuro’ pone attenzione, oltre che alle strutture ed alle organizzazioni, locali e nazionali, al nostro territorio da dove con i suoi acuti osservatori attinge i promettenti talenti come Cuono Delli Carpini, un figlio di Mariglianella di cui siamo orgogliosi ed al quale auguriamo una brillante carriera, nello studio e nel gioco del calcio”.
A fine agosto il giovanissimo centrocampista Cuono Delli Carpini inizierà l’esaltante esperienza nel Settore Giovanile del Calcio Napoli presso il Centro Sportivo di Sant’Antimo con gli auguri dell’Amministrazione Comunale e l’incitamento di tutta Mariglianella.