“Ogni anno nuovo è per me un’emozione importante – esordisce l’allenatore – La rinnovata sinergia tra il Pianura e la Pallavolo Quarto, società che mi ha visto nascere e crescere prima come atleta e poi come tecnico, mi darà, ancora una volta, l’opportunità di confrontarmi con il meglio della pallavolo campana e questo non può che rendermi orgoglioso perché mi permetterà di crescere ancora. Sono molto ambizioso e tendo a non accontentarmi mai”. Caratteristiche in comune con il presidente Mario Nappi che lo ha fortemente voluto 12 mesi fa e non ha perso tempo nel rinnovargli la fiducia. Insieme stanno attivamente pianificando il futuro.
“Questo club vuole diventare una realtà forte, importante nel panorama regionale – rilancia Di Falco – Non vogliamo essere una meteora e dunque per far si che ciò accada occorre una precisa, attenta programmazione ed il coraggio di osare puntando realmente sui giovani. Stiamo gettando le basi per una struttura piramidale che parta dai più piccoli (da qui l’importanza della sinergia con la Pall. Quarto) ed abbia nell’under 19 il fiore all’occhiello. Ci saranno prospetti interessanti che faranno tutti parte di formazioni competitive. Colgo l’occasione per ringraziare, anche pubblicamente, i presidenti Sarubbo, Granato e De Bartolis che hanno subito sposato questo progetto che farà sicuramente crescere il movimento pallavolistico flegreo”.
Un settore che ha bisogno del giusto mix di professionalità, passione, voglia, entusiasmo. Qualità che sono presenti in dosi massicce nella compagine partenopea che sta definendo uno staff tecnico di assoluta competenza che visionerà il lavoro di tutti i gruppi sino alla serie C. Per quest’ultima Di Falco sarà supportato dal vice Mariano Catelli (anche coordinatore della selezione di Prima Divisione), Antonio Di Vicino (direttore tecnico), Gaetano Vatiero (scoutman), Andrea Patauner (team manager). Per quanto riguarda la rosa sono stati confermati Patauner, Saggiomo, Frosolone e tutti i giovani più promettenti. “Questi rinnovi ci permettono di essere fiduciosi per il prossimo campionato – afferma l’allenatore – Stiamo sondando il mercato in cerca di elementi utili per migliorare l’organico. Il nostro primo obiettivo sarà la continua valorizzazione dei giovani: Anatrella, Montò, Carniel, Cavallo, Tortora sono solo alcuni dei ragazzi di cui sentiremo parlare in futuro”. Nomi che i talent possono annotare sui propri taccuini. Prospetti che sono pronti a vivere una nuova grande stagione.
Ufficio Stampa
Pianura Volley Club