US Scafatese, finita la prima settimana di lavori

marcucci scafatiSi è appena conclusa la prima settimana di preparazione dell’ US Scafatese. Una settimana caratterizzata dalla vicenda iscrizione, ufficializzata del tutto, proprio Giovedi pomeriggio a poche ore dal termine. Notizia che ha dato serenità e certezze a tutto l’ ambiente e che sblocca definitivamente il calciomercato oltre che l’ ufficialità delle firme sia dei riconfermati che dei nuovi arrivi, Parisi e Iuliano.

Nell’ arco dei sette giorni la squadra ha svolto delle sedute di allenamento pomeridiane, dove il grande blocco ha lavorato agli ordine del preparatore atletico Carrotta mentre il tecnico Esposito è stato impegnato a visionare i tanti classe 95/96/97/98 che hanno preso parte agli stage. Solo a metà settimana si sono disputate alcune partitelle in famiglia, nell’ occasione il tecnico ha provato già alcune soluzioni anche se più che approssimative, visto che si attendono i rientri dei vacanzieri Gianguglielmo Cirillo, Malafronte e Polverino, pedine importanti del progetto. Intanto però alcune risposte sono arrivate; la sintonia fra Marcucci, sempre più leader e il 95′ Fariciello, per il quale c’è gran fiducia, entrambi hanno messo a segno rispettivamente quattro e cinque reti.

Sul fronte calciomercato, c’è stato un incontro fra la dirigenza e il tecnico Esposito per definire su quale aspetto operare. Sicuramente nella prossima settimana dovrà esserci una scrematura del gruppo ma soprattutto, sotto esame c’è il reparto di centrocampo, in special modo sulla mediana, ruolo orfano dell’ esperto Amarante.  Giovedi e Sabato, ci  saranno i primi due test stagionali, rispettivamente contro l’ Equipe Campania sezione Salerno, sicuramente l’ occasione per cominciare a fare sul serio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ di Mariglianella il nuovo tesserato del Napoli
SuccessivoUndicesimo giorno di ritiro a Dimaro, doppio compleanno celebrato in casa Napoli allo Stadio di Carciato…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.