Dl Cultura. Sen. D’Anna (Gal): “Reggia Caserta torni a sua specifica funzione culturale”

vincenzo d'anna-pdl3“L’articolo 3 del decreto Cultura che il Senato si accinge a votare, restituisce la Reggia di Caserta alla sua esclusiva destinazione culturale, educativa e museale ponendo termine finalmente al promiscuo utilizzo del complesso vanvitelliano”. Così il senatore casertano Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, eletto nelle liste di Forza Italia in Campania, in merito alla definitiva sistemazione del palazzo reale di Terra di Lavoro, prevista nel decreto Cultura.

“Questa specifica richiesta ebbi a fare al ministro Franceschini con un’apposita interrogazione il 5 giugno scorso – spiega il senatore campano – e sono soddisfatto dell’accoglimento di una parte dell’interrogazione stessa nell’articolato della legge.

Spero che la nomina di un commissario ad acta al fine di definire un cronoprogramma per realizzare lo sgombro di tutte le attività non pertinenti allo specifico utilizzo della Reggia borbonica non si trasformi in una lungaggine burocratica che vanifichi, nella sostanza, i buoni propositi della legge”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuestione Saut di Gioi, il sindaco scrive a Mara Carfagna
SuccessivoPd, l’area riformista stabiese: “Castellammare merita di più”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.