Ci sono voluti due giorni per liberare la città dalle discariche abusive di rifiuti che dal centro alla periferia ingombravano marciapiedi e angoli di Castellammare sottratti alla collettività. Quarantotto ore di lavoro intenso che << se non ci saranno i controlli dovuti – afferma l’assessore Corrado – rischiano di essere vanificati>>.
Tante le segnalazioni giunte in questi giorni a Palazzo Sant’Anna << Lo stato in cui versava la città – commenta Corrado – era sotto gli occhi di tutti. Abbiamo preteso un miglioramento del servizio di raccolta e spazzamento che con questo fenomeno delle discariche non ha nulla a che vedere. Il problema sta nella mancanza di azioni di controllo>>. << Non è più possibile il perpetuarsi di una pratica di inciviltà che crea danno ambientale e di immagine. Giovedì 24 luglio si e’ tenuto un comitato interforze con polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Dagli inizi della settimana prossima – spiega l’assessore Corrado- le Forze dell’ordine saranno al nostro fianco per contrastare e punire questi criminali che in modo incontrollato abbandonano rifiuti per strada>>. Pugno duro dell’amministrazione che esorta gli agenti della Polizia Municipale a <>. Intanto contro il fenomeno degli sversamenti arrivano le telecamere <>. Sensibilizzazione e repressione. Castellammare sta puntando sul turismo e la città deve essere pulita>>. Alza al massimo l’asticella della tensione il referente all’Ambiente di Palazzo Farnese per continuare la lotta senza quartiere , iniziata un anno fa, con tanti interventi straordinari.