Quarantotto ore di lavoro straordinario per liberare la città dalle discariche abusive

Corrado Nicola5Ci sono voluti due giorni per liberare la città dalle discariche abusive di rifiuti che dal centro alla periferia ingombravano marciapiedi e angoli di Castellammare sottratti alla collettività. Quarantotto ore di lavoro intenso che << se non ci saranno i controlli dovuti – afferma l’assessore Corrado – rischiano di essere vanificati>>.

Tante le segnalazioni giunte in questi giorni a Palazzo Sant’Anna << Lo stato in cui versava la città – commenta Corrado – era sotto gli occhi di tutti. Abbiamo preteso un miglioramento del servizio di raccolta e spazzamento che con questo fenomeno delle discariche non ha nulla a che vedere. Il problema sta nella mancanza di azioni di controllo>>. << Non è più possibile il perpetuarsi di una pratica di inciviltà che crea danno ambientale e di immagine. Giovedì 24 luglio si e’ tenuto un comitato interforze con polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Dagli inizi della settimana prossima – spiega l’assessore Corrado- le Forze dell’ordine saranno al nostro fianco per contrastare e punire questi criminali che in modo incontrollato abbandonano rifiuti per strada>>. Pugno duro dell’amministrazione che esorta gli agenti della Polizia Municipale a <>. Intanto contro il fenomeno degli sversamenti arrivano le telecamere <>. Sensibilizzazione e repressione. Castellammare sta puntando sul turismo e la città deve essere pulita>>. Alza al massimo l’asticella della tensione il referente all’Ambiente di Palazzo Farnese per continuare la lotta senza quartiere , iniziata un anno fa, con tanti interventi straordinari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotti di Fuoco sul mare: spettacolo piromusicale a Marina Grande
SuccessivoCane bruciato vivo: 500 persone in piazza per Spike
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.