Riapre lo storico ingresso agli Scavi di Ercolano

scavi-ercolano635A quaranta giorni dai disastrosi eventi atmosferici del 16 giugno scorso, riapre lo storico ingresso agli scavi archeologici di corso Resina.

L’importante risultato è merito dello sforzo congiunto della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e del Comune di Ercolano impegnati nella messa in sicurezza del viale di accesso al sito.

Nei giorni seguenti la “bomba d’acqua” di giugno, l’ingresso risultava completamente impraticabile soprattutto a causa della caduta di alberi ad alto fusto, che fortunatamente non hanno provocato danni a persone. Controllo e sorveglianza saranno garantiti da un presidio fisso della polizia locale.

Da segnalare che rimane tuttora inagibile il parco attrezzato, per il completamento delle opere ritenute indispensabili dai tecnici della Soprintendenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Presto apertura del distaccamento dei vigili del fuoco a Sarno”
SuccessivoVenti: Veicolare Emozioni Nuove Tarate sull’Infanzia”: approvato il nuovo piano triennale del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.