Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pattinaggio, Napoli sbanca ai Campionati

enricosansoneStagione agonistica di altissimo livello per lo “Skating Club Edenlandia” di Napoli: la società partenopea ha conquistato sette medaglie al campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle Fihp, disputato a Roccaraso. Medaglie di bronzo per Fabiola Buono, Sara Uccello e Sara Contardo. Altro successo per Enrico Sansone, che ha conquistato una medaglia d’oro in combinata e un bronzo nel libero. Enrico, 21 anni già vice-campione del mondo, è ritornato in pista dopo un’operazione alla spalla e uno stop di sette mesi che lo ha tenuto lontano dalla sua passione per le rotelle.

Ha centrato il doppio risultato a Roccaraso, eseguendo al meglio salti tripli e trottole di alto livello, ora aspetta una convocazione nazionale per confermare i suoi risultati in competizioni europee e mondiali.  Il bottino si arricchisce con Donato Marziliano, oro nel libero e bronzo in combinata nella categoria cadetti. Donato, quindici anni, vive a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, e ha scelto la società campana come sua seconda casa: durante l’anno fa il pendolare per allenarsi con Claudio Scala ed Elisabetta Vozu e migliorare il suo bagaglio tecnico e artistico.

Dopo la chiusura dell’anno scolastico, l’atleta si è trasferito a Fuorigrotta per seguire al meglio il suo programma di lavoro. “È un grande risultato per il pattinaggio artistico campano – spiega Claudio Scala, allenatore e presidente della società sportiva “Skating club Edenlaldia – Continuiamo l’attività iniziata con mia mamma negli anni settanta e confermiamo il nostro impegno a livello nazionale, nonostante i nostri atleti siano costretti ad allenarsi senza strutture coperte adeguate. Sono orgoglioso dei miei atleti, che fanno continui sacrifici per presentarsi al meglio in competizioni nazionali ed internazionali”.

Exit mobile version