Testimoni e videosorveglianza: procedono senza sosta le indagini dei carabinieri per fare luce sull’episodio di sangue che ieri mattina a Portici ha visto vittima un innocente, Mariano Bottari, pensionato di 75 anni.
In particolare l’inchiesta sarebbe già ad una svolta grazie alla testimonianza di un imprenditore che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato il reale obiettivo dei killer che volevano portare a termine una rapina.
I carabinieri, inoltre, stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona vicina al luogo del delitto. Ogni elemento che verrà acquisito sarà utile per inquadrare l’episodio e per accertare responsabilità.
Mariano Bottari è stato colpito mortalmente al volto da un proiettile esploso durante un inseguimento in via Scalea a bordo di due scooter: il primo con una persona a bordo, il secondo con due persone.
I due, secondo la ricostruzione, hanno urlato al primo ‘ti devo uccidere’ e poi hanno esploso un colpo di grosso calibro che per errore ha raggiunto e ferito mortalmente al volto il 75enne che era uscito da casa, distante pochi metri, per fare la spesa. In Municipio nelle scorse ore i consiglieri comunali hanno raccolto firme per la convocazione di un consiglio straordinario sulla criminalità.